Condizioni di vendita

Di seguito trovate le condizioni che si applicano a tutte le vendite fatte attraverso questo sito di ecommerce.

Spedizione

Le  spedizioni per l’Italia vengono effettuate  a mezzo corriere espresso DHL. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti ma vengono calcolate in base al volume, peso e valore della merce.

In genere la merce viene spedita entro 3 giorni lavorativi dalla conferma di pagamento.

Per le spedizioni alle isole minori, località disagiate e per le località Campione D’Italia e Livigno sono previsti dei costi aggiuntivi che per limitazioni tecniche non è possibile calcolare automaticamente.

Modalità di pagamento

Durante la compilazione del modulo d’ordine si potrà scegliere tra le seguenti opzioni:

  • Bonifico bancario
  • Paypal

Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario la merce verrà spedita solo ad avvenuta conferma del trasferimento di denaro cosa che di solito avviene nel giro di qualche giorno lavorativo.

Ricordiamo che il pagamento va effettuato entro 5 giorni dalla data di conferma dell’ordine. Superati i 5 giorni, l’ordine potrebbe essere annullato e la merce rimessa a disposizione per altri ordini.

Responsabilità

Faremo di tutto per fornivi la merce che avete ordinato, ma non possiamo in alcun modo evitare che per causa di forza maggiore (incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni) qualche cosa ci impedisca di dare esecuzione all’accordo di vendita nei tempi concordati.
In questi casi non saremo responsabili nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell’accordo di vendita e dell’impossibilità all’uso dei prodotti acquistati.

Diritti dell’acquirente

L’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, prima della spedizione della merce o in accordo al D.LGS. 206/05, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere o timbro postale).
La nostra azienda estende il diritto di recesso anche se il bene viene acquistato par attività professionali e da titolari di partita IVA.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutta la merce così come gli è stata consegnata, non usata, completa in tutte le parti e negli imballi originali (buste e confezioni). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, provvederemo al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni.
In caso il diritto di recesso non sia applicabile il cliente dovrà a proprie spese, incaricare il corriere DHL al ritiro della merce presso uno dei nostri magazzini nel Lazio. La merce rimarrà in giacenza per un periodo massimo di trenta giorni, passati i trenta giorni la nostra azienda potrà decidere di distruggere, smaltire o rivendere la merce.