Spedizioni, rimborsi e recesso

Spedizioni

Tutti gli ordini vengono spediti entro 24h dal completamento del pagamento via corriere DHL Express o via posta prioritari. La spedizione DHL Express viene di solito consegnata nelle successive 24h lavorative. La spedizione via posta prioritaria invece richiede due o tre giorni lavorativi.

La scelta della modalità di spedizione e delle spese di spedizione dipendono dal valore della merce, dal peso, dal volume del pacchetto, ecc. Il sistema calcola automaticamente il costo della spedizione e la modalità di spedizione migliore. Eventualmente è possibile richiedere la spedizione DHL pagando un piccolo sovrapprezzo.

Rimborsi e diritto di recesso

L’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto, senza alcuna penalità e senza dover specificarne il motivo, prima della spedizione della merce o in accordo al D.LGS. 206/05, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere o timbro postale).

La nostra azienda estende il diritto di recesso anche se il bene viene acquistato par attività professionali e da titolari di partita IVA.
Il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutta la merce così come gli è stata consegnata, non usata, completa in tutte le parti e negli imballi originali (buste e confezioni). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, provvederemo al rimborso dell’intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni.